Omignano, Monte della Stella: fede, cultura e tradizione

Domenica 16 luglio 2017 alle ore 10,30 l’incontro RELIGIOSO, CULTURALE e PROMOZIONALE del TERRITORIO anticiperà la Santa Messa delle ore 11,00 celebrata da S.E. Monsignore Ciro Miniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.

Il Monte della Stella, un tempo Monte Cilento, raggiunge i 1131 metri di altezza, confinato tra il fiume Alento e la fascia costiera bagnata dalle limpide acque del Mar Tirreno. Diversi comuni orbitano intorno al massiccio conico, suddiviso in numerosi piccoli casali, circa una trentina che fanno da corona alla storica montagna. Archeologia e storia qui convivono nella ricerca che si occupa del territorio: è qui che nasce la storia di questa terra, è qui che ha inizio il Cilento…

Dopo i saluti da parte delle istituzioni, seguirà l’intervento di Antonio Capano, Archeologo e studioso dell’area del Monte Stella.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]