Galdo, una Notte al Borgo, X edizione

Domenica 6 agosto 2017, ritorna ‘una Notte al Borgo’, giunta quest’anno alla X edizione. L’evento, promosso e voluto dalla locale associazione ‘MI VIDA’, ha lo scopo di promuovere il paese.

Con circa 100 abitanti, Galdo è la più piccola delle frazioni di Pollica. Il paese discende a cascata partendo dalla chiesetta di San Rocco situata alla sommità dell’abitato. Attraversando le vie del centro, si notano gli antichi palazzi che rievocano il fascino del passato; nella piazzetta, invece, si trova la cappella di Santa Caterina. Oltrepassato tutto l’abitato, in posizione isolata, si erge la Chiesa parrocchiale dedicata a San Nicola, una delle emergenze architettoniche più affascinanti del territorio.

”L’associazione “MI VIDA” nasce nel 2008 con sede presso Bar Letterario Via Provinciale 84068 Galdo Cilento (Sa). Il suo scopo è riunire in un unico soggetto attivo, l’intrattenimento, l’arte e l’impegno civile, e promuovere, con manifestazioni culturali e non, il piccolo borgo di Galdo Cilento. L’associazione “MI VIDA” è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.”

A partire dalle ore 21:00 sarà possibile assaporare la tipica ‘pizza fritta’. Durante la serata incursioni teatrali a cura della ‘Mansarda Teatro dell’Orco’ e musica dal vivo con il gruppo ‘Ya sona e basta’.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]