Cilento in festa, ecco le ricorrenze patronali nell’ultima domenica di luglio 2017

Durante il periodo estivo sono diverse le comunità che festeggiano il proprio patrono. Ogni parrocchia affida la sua protezione alla Madonna o ai Santi, secondo la storia e la tradizione del posto. Numerose le ricorrenze previste negli ultimi giorni di luglio e in particolare in questa domenica.

L’ultima domenica di luglio Capograssi festeggia la Madonna delle Grazie, mentre Rutino Scalo Sant’Anna e alla Licosa si celebra la Madonna del Soccorso. I festeggiamenti per San Nazario a Camella, sono posticipati alla domenica successiva rispetto al giorno della festa e quest’anno cade anch’essa l’ultima domenica di luglio.

Domani, invece, 31, Valle dell’Angelo celebra San Barbato, unica parrocchia nella Diocesi di Vallo della Lucania ad affidarsi alla sua protezione.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]