Dal Cilento alla Sicilia: uno sguardo all’orizzonte…

Il tramonto è uno dei momenti più affascinanti della giornata. Quando le ultime ore di luce tendono a sbiadire, ecco che all’orizzonte i colori sfumano dipingendo un panorama quasi fiabesco. In questo scatto, l’autore ha immortalato il mare antistante la baia di Sapri. Siamo nell’entroterra del Golfo di Policastro e da qui, lo sguardo nei giorni limpidi e sereni spazia fino alle coste sicule: si scorgono le Eolie e i primi lineamenti dell’isola madre.

Tortorella gode di una posizione particolarmente suggestiva: un balcone naturale da cui l’obiettivo riesce a catturare uno straordinario spicchio di mare. Ma non solo mare: il mare e la terra, il cielo e il mare… riescono talvolta a fondersi e confondersi tra loro, restituendo immagini di rara bellezza…

(Il tramonto da Tortorella (SA), dall’entroterra del Golfo di Policastro fino alla Sicilia, grazie ad Angelo per la bellissima foto)

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]