Piaggine, ‘Versi sotto gli irmici’: al via la IV edizione

L’associazione ‘Pro Loco Cervati di Piaggine’ con il Patrocinio del Comune di Piaggine, presenta la IV edizione del concorso letterario ‘Versi sotto gli irmici’ – La pittura incontra la poesia.

Versi sotto gli irmici 2017Il concorso letterario fin dalla prima edizione (2014) ha riscosso un grande successo vedendo in gara ben 250 poesie provenienti da 19 regioni e rappresentando ben 64 province. Nelle edizioni seguenti il successo è stato in costante aumento: 360 liriche partecipanti nel 2015 e 443 nel 2016. Numerosi i narratori partecipanti anche alla sezione racconti e diversi artisti hanno accolto l’invito presentando la propria opera per la sezione ‘pittori’.

‘La pittura incontra la poesia’ è il filo conduttore del concorso che prevede 4 sezioni:

a) ‘Poesia a tema’, a cui i poeti potranno partecipare ispirandosi ai dipinti inseriti sul sito ufficiale www.concorsoirmici.weebly.com a partire dal 30 gennaio 2017. Per questa sezione il tema è l’anima del concorso ‘La pittura incontra la poesia’;

b) ‘Poesia’, in questo caso il tema è libero;

c) ‘Narrativa’, ancora una volta a tema libero;

d) ‘Dipinto a tema’, sezione destinata ai pittori delle regioni prescelte (Piemonte – Lazio – Calabria) più le regioni delle edizioni precedenti. Per questa sezione il tema è ‘La poesia incontra la pittura’.

Il regolamento completo e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.concorsoirmici.weebly.com .

La serata di premiazione avrà luogo nello splendido centro posto ai piedi del Monte Cervati. Come di consueto, dunque, sarà Piaggine ad accogliere i partecipanti della IV edizione del concorso letterario ‘Versi sotto gli irmici’.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]