San Martino Cilento: ‘Versi tra le stelle’, al via la XV edizione

La Pro-Loco S. Martino Cilento in collaborazione con il Centro Culturale Studi Storici ‘Il Saggio’ di Eboli da il via alla XV edizione del premio di poesia ‘Versi tra le stelle’. Presieduta da Angelo Niglio, la Pro-Loco di San Martino (che ha sede a San Martino, frazione di Laureana Cilento)è una realtà molto attiva nel territorio e, durante l’anno, propone numerose attività volte alla valorizzazione culturale del Cilento.

Tre le sezioni previste:

a) Poesia in lingua italiana a tema libero;

b) Poesia in vernacolo a tema libero (con allegata traduzione in italiano);

c) Poesia a tema religioso.

Il bando è rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare inviando una sola poesia edita o inedita secondo le indicazioni fornite nel regolamento. La giuria, composta da poeti ed esponenti del mondo della cultura, sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione, prevista per il 12 agosto 2017 alle ore 20:00 nella Sala San Pasquale tra le meravigliose architetture del Convento di San Francesco di Lustra, risalente al XV secolo.

 

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]