‘Premio Ripa’, la Pro-Loco San Martino Cilento premia i giornalisti

Domenica 11 dicembre 2016, nella sala San Pasquale del convento francescano di Lustra, si è svolta la IX edizione del premio di giornalismo ‘Giuseppe Ripa’ voluto dalla Pro-Loco San Martino Cilento (Laureana C.), da sempre attenta a promuovere il territorio e le sue meraviglie.

Premio Ripa, Pro-Loco San Martino

Al timone della serata Silvio Cossa, affiancato dal presidente della Pro-Loco Angelo Niglio. Una qualificata giuria all’interno della IX edizione del Premio di giornalismo ‘Giuseppe Ripa’ ha conferito l’ambito premio a: Guido Carione, Giuseppe Conte, Francesco Grillo, Barbara Kornfeld, Antonietta Nicodemo, Vincenzo Pepe, Ornella Trotta.

Premio Ripa, Pro-Loco San Martino

Per la sezione ‘Giornalismo d’inchiesta’, invece, è stato premiato Clemente Ultimo (Il Mattino).

Numerose le testimonianze che hanno intervallato lo svolgimento della manifestazione; è stata prevista anche una esibizione musicale a cura del gruppo folk ‘I figli del Cilento’.

Convento, LustraI lavori sono iniziati poco dopo le 17,00 mentre a partire dalle ore 16,30 i partecipanti hanno potuto ammirare parte del complesso francescano, in particolare i meravigliosi affreschi settecenteschi presenti nel chiostro, oggi bisognosi di restauro, ad eccezione di due che sono stati restaurati grazie all’intervento di alcuni soci della Pro-Loco.