PeritOlive, ecco la VII edizione

La manifestazione PeritOlive si caratterizza come vera e propria degustazione dei prodotti tipici legati al territorio mista all’allegria della festa.

Perito (SA) sorge sul crinale della collina: l’abitato si sviluppa intorno all’arteria principale che scorre in modo parallelo rispetto alla moderna provinciale. In passato, invece, secondo alcuni studi, il paese era ubicato più in basso tra la cappella della Madonna del Monte e l’antica chiesa di Santa Caterina. La parrocchiale, dedicata a San Nicola, si trova in posizione dominante: nella zona sottostante, dal lato opposto rispetto al paese, vi è il bosco di castagni che in agosto diventa scenario per la nota ‘Festa nel bosco’.

Durante le serate, la gastronomia è proposta lungo l’intero percorso che si snoda per le vie del centro. La musica accompagnerà l’evento e propone un ricco programma; oltre alla sezione itinerante, alle 22:00 sono previsti concerti animati dai ‘Rotumbè’, ‘Kiepò’ e ‘Peppe Cirillo e AntiquaSaxa’. Inoltre, non mancheranno momenti laboratoriali e d’arte; in particolare, il 28 dicembre alle ore 18:00 nell’aula consiliare del Comune di Perito, Convegno e inaugurazione della Mostra ”…SONO COSE BELLISSIME” dedicata all’artista Andrea Celano.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]