Perito, Premio Don Mimì Giulio: il 16 Agosto la premiazione della 4ª edizione

La Parrocchia San Nicola di Bari in Perito, nel 2016 ha istituito il premio dedicato a ‘Don Mimì Giulio‘. Al premio è legato il concorso dal titolo ‘Poesia dell’Anima’. Nasce con lo scopo di mantener viva la figura di Don Domenico, originario di Pattano (Vallo della Lucania) e parroco di Perito dal 1954 al 1978 dove operò con grande dedizione.

La serata di premiazione si terrà, come di consueto, il 16 Agosto. I lavori avranno inizio alle ore 18:30 nella Chiesa di San Nicola a Perito. In questa 4ª edizione il premio sarà assegnato al Dott. Carmine Pacente, Presidente della Commissione consiliare ‘Affari Internazionali, Post EXPO, Politiche Europee’ del Comune di Milano; Presidente del Dipartimento Europa, Cooperazione internazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – Lombardia.

Alla manifestazione interverranno, tra gli altri, il Dott. Renato Martuscelli e l’On. Maria Ricchiuti. Durante la premiazione previsti anche intermezzi musicali. Inoltre, al termine avrà luogo la premiazione dei Vincitori del ‘Concorso Poesie dell’Anima’.

Programma della serata:

Premio Don Mimì Giulio 2019 - Perito (Sa)

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]