Perito: IV edizione premio letterario ‘Don Mimì Giulio’

La Parrocchia San Nicola di Bari in Perito, nel 2016 ha istituito il premio dedicato a ‘Don Mimì Giulio’. Il concorso, dal titolo ‘Poesia dell’Anima’, nasce con lo scopo di mantener viva la figura di Don Domenico, originario di Pattano (Vallo della Lucania) e parroco di Perito dal 1954 al 1978 dove operò con grande dedizione.

Quest’anno giunge alla IV edizione e gli elaborati per poter partecipare dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 luglio 2019. La spedizione dovrà avvenire a mezzo mail oppure tramite posta tradizionale (tutti i dettagli sono consultabili nel regolamento).

Previste tre sezioni:

A) RAGAZZI (8-14 anni)

B) ADULTI

C) ‘special’ in VERNACOLO CILENTANO

La partecipazione è libera e gratuita ed ogni aspirante può concorrere con un massimo di due poesia secondo le modalità indicate nel regolamento presente nella locandina o sul sito della Parrocchia di Perito. Ad ispirare i partecipanti dovranno essere i valori della fede, dell’amicizia, dell’educazione, della vita, della solidarietà, della famiglia, della natura, del creato.

La serata di premiazione è prevista per Venerdì 16 agosto 2019 alle ore 19:00.

Perito - premio don Mimì Giulio 2019
Precedente E mentre in Italia ‘esci il cane’, in Cilento ‘iesci inda’ e si è decisamente avanti! Successivo Valle dell’Angelo, la festività di San Barbato