Perito, concorso di poesia ‘Don Mimì Giulio’

La Parrocchia San Nicola di Bari in Perito, nel 2016 ha istituito il premio dedicato a ‘Don Mimì Giulio’. Il concorso, dal titolo ‘Poesia dell’Anima’, nasce con lo scopo di mantener viva la figura di Don Domenico, originario di Pattano (Vallo della Lucania) e parroco di Perito dal 1954 al 1978 dove operò con grande dedizione.

Quest’anno giunge alla III edizione e gli elaborati per poter partecipare dovranno essere inviati entro il 20 luglio 2018. La spedizione dovrà avvenire a mezzo mail oppure tramite posta tradizionale (tutti i dettagli sono consultabili nel regolamento).

Previste tre sezioni:

A) RAGAZZI (8-14 anni)

B) ADULTI

C) ‘special’ in VERNACOLO CILENTANO.

La partecipazione è libera e gratuita ed ogni aspirante può concorrere con un massimo di due poesia secondo le modalità indicate nel regolamento presente nella locandina. Ad ispirare i partecipanti dovranno essere i valori della fede, dell’amicizia, dell’educazione, della vita, della solidarietà, della famiglia, della natura, del creato.

La serata di premiazione è prevista per Giovedì 16 agosto 2018 alle ore 20:00.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]