‘Frutta nelle scuole’, tra i vincitori le scuole primarie di Piaggine e Bellosguardo

Frutta nelle scuole 2016

‘Frutta nelle scuole’ rientra nel programma di alimentazione corretta a scuola e coinvolge i plessi scolastici dell’intera nazione. Il programma europeo “Frutta nelle scuole”, introdotto dal regolamento (CE) n.1234 del Consiglio del 22 ottobre 2007 e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Per la nuova edizione, tra i vincitori, i plessi di scuola primaria di Piaggine e Bellosguardo, appartenenti all’istituto Omnicomprensivo di Piaggine. Il progetto, che proseguirà durante l’intero anno scolastico 2016/2017, sarà portato avanti coinvolgendo i piccoli alunni e con la costante collaborazione di insegnanti e di tutto il personale scolastico. Inoltre, grazie al programma ‘Frutta nelle scuole’, i docenti avranno la possibilità di accedere alla formazione specifica sulle tematiche inerenti l’educazione alimentare.

Pubblicato da Giuseppe Conte

Ho creato questo blog dove inserisco principalmente i miei scritti. Non ho pretese di originalità pur mettendo impegno e ricerca nei miei lavori. Vi invito a segnalarmi eventuali inesattezze o imprecisioni di cui mi scuso in anticipo. Per contatti [email protected] oppure per contattare me direttamente [email protected]